Continuando nel nostro peregrinare per le lande popolate dai nuovi smartphone animati da Windows Phone 7, quest’oggi ci siamo imbattuti in Samsung Focus, un elegante terminale – largo ma sottile – dotato di display Super AMOLED da 4.0 pollici (480×800 pixel) con un form factor e un “profilo” decisamente più gradevole di quello del “cugino” Samsung Omnia 7 di cui abbiamo parlato abbondantemente qualche giorno fa. Il giornalista Matthew Miller di “ZDNet” l’ha provato e filmato in anteprima: noi ringraziamo e, con estremo piacere, vi “giriamo” il video. Lo trovate qui sotto.
Simile per molti versi al Samsung Galaxy S (con cui condivide lo schermo), il nuovo Samsung Focus con Windows Phone 7 è dotato di un tasto fisico per la fotocamera – da 5.0 MegaPixel con Flash e funzionalità di registrazione video in HD –, una porta microUSB e pulsanti per l’accensione e la regolazione del volume ai lati. Sotto lo schermo i tre pulsanti d’ordinanza per andare indietro, accedere al menu Start ed effettuare ricerche sul Web (con Bing).
Il processore è il “solito” Snapdragon da 1 GHz, mentre la memoria interna da 8 GB può essere espansa grazie a uno slot per le microSD collocato all’interno del dispositivo. Sul fronte connettività, abbiamo a che far con un terminale in grado di operare con le reti Quad-band GSM, tri-band WCDMA, Wi-Fi 802.11 b/g/n e Bluetooth 2.1. Da segnalare anche la presenza della bussola e dei sensori di luce e prossimità.
Il nuovo Samsung Focus (ex Cetus, se non si fosse ancora capito) debutterà nei negozi statunitensi l’8 novembre prossimo grazie al gestore AT&T. Il suo prezzo di vendita al pubblico sarà di 199.99 dollari più la sottoscrizione di un contratto telefonico biennale.
Non ci sono ancora notizie relative ai tempi e alle modalità di commercializzazione del dispositivo in Italia.
Commenti (1)