Anche se ultimamente non ha brillato per avere una posizione di mercato sfavillante, casa Motorola sta facendo di tutto per iniziare questo 2009 col piede giusto. Sono, infatti, stati presentati al mercato statunitense tre nuovi interessantissimi dispositivi mobili: W233 (caratterizzato da un fortissimo spirito ecologista e da una fabbricazione avvenuta sfruttando bottiglie riciclate), A3100 (intrigante device dotato di touch-screen e caratterizzato dalla presenza di una versione modificata di Windows Mobile) e VA76r (onesto clamshell destinato alla rete AT&T). Eccoli in dettaglio:
Nuovo Motorola W233: Come annunciato in pompa magna dalla stessa azienda statunitense, si tratta del primo telefono cellulare fabbricato sfruttando delle bottiglie d’acqua riciclate. La produzione di questo dual-band (850/1900) GSM/EDGE a basso impatto ambientale è costata il 20% meno del solito. Passando, poi, alle caratteristiche tecniche, vanno sottolineate la presenza della tecnologia CrystalTalk per migliorare la qualità delle conversazioni, il supporto per le microSD (fino a 2 GB) e le nove ore di autonomia delle batterie. Un dispositivo che farà la felicità di tutti coloro che hanno particolarmente a cuore il tema ecologista, non c’è che dire.
Motorola SURF A3100: si tratta di un degnissimo sostituto del Ming, dispositivo molto noto in terra asiatica. E’ equipaggiato con un touch-screen di 2.8 pollici, è “animato” dal sistema operativo Windows Mobile Professional 6.1 (in una versione personalizzata graficamente da Motorola), può contare sulla presenza di una fotocamera da 3.0 Megapixel (con autofocus) e su quella di una fotocamera VGA secondaria. E’ un quad-band GSM/EDGE (850/1900/2100) e tri-band HSDPA a 7.2Mbps, dotato di connettività 3G, modulo a-GPS, supporto per la tecnologia Bluetooth, per le reti senza fili e per le microSD (fino a 32 GB).
Motorola Tundra VA76r: dispositivo clamshell quad-band GSM/EDGE e dual-band (850/1900) dotato di connettività HSDPA (3.2Mbps) e destinato alla rete AT&T (celeberrimo operatore a stelle e strisce), che fornisce agli utenti anche un servizio di push-to-talk. E’ “animato” dalla piattaforma MOTOMAGX di Motorola ed è dotato di una fotocamera da 2 Megapixel, nonché del supporto per la tecnologia Bluetooth, per le microSD (fino a 4 GB) e di un modulo a-GPS.
Via | Phone Scoop
Commenti (1)