Secondo l’indicazione dei Vodafone Lab, sarà acquistabile a partire dal prossimo 10 febbraio l’atteso Prada Phone by LG 3.0, uno smartphone di fascia alta che rinnova la produttiva collaborazione tra la casa di moda italiana ed il produttore coreano. L’ultimo Prada Phone si caratterizza per la riuscita impostazione stilistica che unisce minimalismo ed eleganza. Lo spessore ridotto di soli 8,5 mm contribuisce a dare slancio alla linea mentre l’altezza di 127,5 mm e la larghezza di 69 mm hanno consentito l’adozione di un amplio display da 4,3 pollici che occupa gran parte del pannello frontale.
Lo schermo è realizzato con l’innovativa tecnologia “Nova” di LG che garantisce eccellente luminosità senza penalizzare i consumi. La risoluzione WVGA di 800 x 480 pixel fa del Prada Phone by LG 3.0 un ottimo device multimediale. La fotocamera posteriore da 8 MPixel con autofocus e flash a LED è in grado di girare video in Full HD. Una seconda fotocamera da 1,3 MPixel è posta frontalmente ed è destinata alle video-chiamate.
A livello hardware il Prada Phone by LG 3.0 dispone di un potente processore dual core con frequenza operativa di 1 GHz. L’unità di calcolo è affiancata da una memoria interna da ben 8 GB di cui circa 6 sono a disposizione dell’utente per la memorizzazione dei dati. Eventualmente spazio di storage aggiuntivo può essere ottenuto tramite il lettore di schede di memoria integrato che supporta unità in formato micro SD fino a 32 GB. Molto completa risulta anche la dotazione di interfacce di connessione che comprende Bluetooth 3.0, Wi-Fi ed USB 2.0. Nella dotazione sono ancora da sottolineare il supporto alle tecnologie NFC per le comunicazioni wireless a corto raggio ed il ricevitore A-GPS.
Il Prada Phone by LG 3.0 supporta lo standard HSPA+ con velocità massima in download di 21 Mbps e si conferma quindi un prodotto ideale anche per gli utenti che cercano alte prestazioni nell’accesso alla rete. La batteria in dotazione con tecnologia agli ioni di litio ha una capacità di 1540 mAh. Al lancio lo smartphone sarà equipaggiato con il sistema operativo Android Gingerbread ma LG ha già pianificato il successivo aggiornamento ad Ice Cream Sandwich (Android 4). Il sistema operativo Google è stato oggetto di una importate personalizzazione grafica che include menù ed icone specifiche. Ulteriori dettagli sul nuovo Prada Phone by LG 3.0 sono disponibili sul minisito dedicato al prodotto.
[Photo Credits | Pradaphonebylg3.com]
Commenti (2)