Google compra WhatsApp per un miliardo di dollari?

di Redazione 1

Ci risiamo, dopo le notizie riguardo una possibile acquisizione di WhatsApp da parte di Facebook circolate alla fine dello scorso anno adesso i rumors tornano più forti che mai, con un protagonista diverso però. Questa volta pare che l’interessato corrisponda al nome di Google, il motore di ricerca starebbe trattando l’acquisizione da circa un mese.

Non ci sono conferme ufficiali per il momento ma la voce si rincorre sul web e sembra provenire da fonti abbastanza affidabili. Google starebbe discutendo di una possibile acquisizione con i vertici di WhatsApp, sul piatto ci sarebbero un miliardo di dollari, cifra che l’azienda olandese starebbe provando a far lievate, per questo le trattative vanno per le lunghe.

Badate bene, non si tratta di una ipotesi poi così remota, visto che a Google manca un client di messaggistica, alcune voci di corridoio parlano di un servizio di instant messaging che verrà presentanto al Google I/O (in programma dal 15 al 18 maggio) e quale migliore occasione per annunciare l’acquisizione di WhatsApp?

WhatsApp genera ogni giorno un enorme traffico, il client è popolarissimo e disponibile su tutte le principali piattaforme mobili, con l’acquisizione di WhatsApp Google si porterebbe a casa un vero gioiello capace di fruttare montagne di dollari. Le due parti in causa non hanno voluto commentare la notizia, per il momento.

[via]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>