Zynga, la nota software house che lavora anche per Facebook, già durante l’ultima edizione del WWDC, aveva annunciato l’arrivo di Farmville sull’App Store di Apple. Ebbene, finalmente il browser game di Facebook è arrivato per i possessori del melafonino. Già nel settembre del 2009, il gioco aveva oltre 82 milioni di fattorie attive al mese e circa 13 milioni di utenti giornalieri.
Questo successo del game on line avutosi sulla comunità virtuale desktop, è sicuramente in previsione di crescita, data la possibilità nuova di gaming offerta dalla Zynga sui mobile device della Apple. Per i pochissimi che non conoscessero il gioco c’è da dire che si tratta di una simulazione virtuale della vita di fattore, quindi seminare, arare, alimentare il bestiame e gestire i rapporti con i vicini.
L’applicazione sviluppata per i mobile device di Apple, vuole che ci sia una sincronizzazione costante con Facebook. La compatibilità è con gli iPhone che hanno il supporto per l’OS 3.0 e successivi ed i iOS4. Il gioco è disponibile attualmente solo in lingua inglese, ma a breve oltre all’introduzione di nuovi linguaggi ci sarà anche una versione supportata dall’iPad con la grafica più interessante. Punto di forza? Il downlaod è gratuito.
Commenti (1)